Ricerca

Premiato il gruppo delle Scuole di Martignano al Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese

Anche quest'anno, il nostro Istituto ha partecipato al Carnevale della Grecia salentina e martignanese.

Utente LEIC816004-psc

da Leic816004-psc

0

Si sono conclusi i grandi festeggiamenti del Carnevale della Grecìa Salentina e Martignanese che hanno visto alunne/i coinvolte/i in una serie di attività artistiche e culturali, culminate nella sfilata di domenica 11 febbraio 2024.
Il folto gruppo mascherato di oltre 150 elementi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Martignano ha partecipato ispirandosi a Marco Polo e le meraviglie del mondo. Alunne/i hanno lavorato con impegno insieme ai docenti, ai genitori e agli esperti nei locali di “Parco Palmieri” e sono stati premiati dalla giuria con il primo posto.
Le alunne e gli alunni hanno ripercorso, con abiti a tema, i viaggi di Marco Polo e riflettuto su tematiche importanti, come la curiosità (che è alla base di tutte le scoperte) e la diversità (che rende il mondo più ricco e più bello).
Ringraziamo tutta la comunità di Martignano che ha collaborato per la buona riuscita di quest’esperienza divertente ed educativa. Grazie ai Responsabili di plesso, ai Docenti referenti e a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo al Carnevale popolare e inclusivo!