Circolare n. 112 – Progetto ‘Gli ScacciaRischi’

Nell’ambito delle attività legate alla Tecnologia, la nostra scuola ha aderito al progetto "Gli ScacciaRischi", un brand video-ludico di AgeOfGames.

Utente LEIC816004-psc

da Leic816004-psc

Nell’ambito delle attività legate alla Tecnologia, la nostra scuola ha aderito al progetto “Gli ScacciaRischi”, un brand videoludico di AgeOfGames, sviluppato sulla base di un’idea promossa dall’Inail Direzione regionale Puglia e dall’Assessorato alla promozione della salute della Regione Puglia, con la preziosa collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare il pubblico dei bambini e degli adolescenti sui temi della sicurezza e della prevenzione mediante avanzate metodologie crossmediali ludo-narrative. L’iniziativa rientra tra le numerose attività che Inail e Regione Puglia realizzano per favorire la diffusione della cultura della prevenzione, della salute e della sicurezza negli ambienti di vita e di lavoro.

Il link al game è il seguente: https://www.scacciarischi.it/it/gioca.html